{xtypo_feed}Dal Sito Web di Corriere Padano{/xtypo_feed}

Il direttivo dell'associazione al lavoro per acquisire il marchio di tutela dei prodotti locali. Appello ai giovani per promuovere Pianello e le sue tradizioni entrando a far parte della Pro Loco


Un 2009 ricco di soddisfazioni per la Pro Loco di Pianello che ha raccolto un'ampia partecipazione di pubblico a tutti gli eventi organizzati durante l'anno: oltre alle tradizionali "Festa d'la Galeina Grisa", Festa del Cotechino, Grande Fiera d'Agosto si sono aggiunte, quest'anno, la Festa della Birra, in collaborazione con l'Asd Valtidone, la festa del Donatore con l'Avis pianellese, le Fisarmoniche in Festa, la Festa Patronale di San Fermo a Roccapulzana. Il programma terminerà con la Festa Patronale e la Fiera di San Maurizio a cui seguirà, prima delle attività natalizie, la Castagnata in piazza Umberto I, organizzata insieme al Centro Sociale anziani di Pianello.


Un lavoro spesso molto impegnativo che vede la preziosissima collaborazione del Centro Sociale Anziani che ci offre in ogni occasione un supporto indispensabile". Obbiettivo della Pro Loco di Pianello, intensificare gli sforzi per migliorare i risultati e il servizio offerto durante le manifestazioni, auspicando maggior collaborazione da parte delle associazioni pianellesi, dei commercianti e degli esercenti per potenziare al massimo l'offerta turistica di Pianello.

Dal direttivo della Pro Loco, un appello ai nuovi volontari, in particolare giovani, per coadiuvare e valorizzare il lavoro delle persone che già si adoperano per il territorio: "Chi volesse aderire o dare una mano è ben accetto e ci può contattare in qualsiasi momento".

Un nuovo impegno attende, inoltre, i volontari della Pro Loco: "Ci auguriamo di poter elaborare nei mesi invernali le procedure per acquisire la De.Co. per il cotechino e il salame cotto", conclude il direttivo che ricorda, infine, il Portale Turistico www.pianellovaltidone.net , allestito durante l'anno e che verrà valorizzato a breve per presentare al meglio l'offerta turistica, l'eno-gastronomia, le tradizioni e la storia di Pianello oltre che nella presentazione delle attività della Pro Loco.

{xtypo_rounded4}La Pro Loco ringrazia Corriere Padano e la sua redazione per l'attenzione che ci ha riservato in questi anni.{/xtypo_rounded4}