Venerdì 30 Dicembre: inaugurazione del nuovo Ponte sul fiume Trebbia

Poster_Pro Loco della Val TidoneIn occasione dell’inaugurazione del nuovo ponte sul fiume Trebbia, opera che rappresenta una miglioria viabilistica per tutta la Val Tidone e Val Luretta e non solo, quindici Pro Loco della zona guidate dall'UNPLI Provinciale (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia) hanno deciso di allestire ed offrire il rinfresco durante la cerimonia di apertura.

Con questa iniziativa si vuole mettere in evidenza l'importanza che le Pro Loco ricoprono sul territorio e la loro importante funzione di promozione, valorizzazione e sostegno del territorio stesso e di tutti i suoi prodotti.

Il rinfresco sarà preparato rigorosamente con i prodotti tipici delle nostre valli, tra cui vini Doc, salumi tipici e prodotti DeCo: torta sbrisolona, chisöla, ciambelline, pane artigianale, crostate, cotechino...

Le Pro Loco hanno ricevuto la collaborazione di cantine e produttori locali per l'approvigionamento dei vini e dei prodotti tipici.

A testimonianza del lavoro che le Pro Loco svolgono sul territorio verrà installato un video con le immagini delle manifestazioni e delle iniziative messe in campo di anno in anno dalle Pro Loco.

Saranno presenti numerosi volontari, identificati con una sciarpa colorata a simbolo e a ricordo dell'iniziativa e della collaborazione.

Le quindici Pro Loco che hanno aderito (Borgonovo Val Tidone, Calendasco, Cicogni, Creta, Gazzola, Gossolengo, Gragnano, Pecorara, Pianello Val Tidone, Piozzano, Rottofreno, San Nicolò, Sarmato, Strà Trevozzo, Ziano Piacentino) si sono presentate unite per questa iniziativa, che vuole essere un segnale di modernità e di unità nonché un buon proposito per il futuro: "per tutte le Pro Loco è una grande soddisfazione poter organizzare questa iniziativa; è stata una grande soddisfazione poter collaborare dimostrando la nostra presenza sul territorio ed incontrarsi tra Pro Loco per realizzare questa idea!"

E' invitata tutta la cittadinanza!

 

UNPLI Piacenza.

Poster_2